Pubblicato | da Federica Rosso

Oggi parliamo del conto termico

Che cos'è il conto termico GSE? Il conto termico gestito dal GSE, Gestore Servizi Energetici del fondo incentivi, è un meccanismo di sostegno per piccoli interventi di produzione di energia termica prodotta da fonti rinnovabili e per incrementare l’efficienza energetica. Tale meccanismo, è stato introdotto con il DM del 28 dicembre 2012 cd. Conto termico, i cui fondi sono gestiti dalla GSE SPA che ne gestisce le domande e le spese ammissibili.

Ricordiamo inoltre che nel presente decreto, sono previsti incentivi anche per la sostituzione di impianti esistenti per la climatizzazione invernale con impianti più efficienti come ad esempio le caldaie a condensazione, sostituzione e installazione di impianti con fonti rinnovabili tra cui pompe di calore, caldaie, stufe e camini a biomassa

La domanda conto termico 2018, può essere presentata dai Soggetti privati: ossia persone fisiche, condomini, titolari di imprese o di reddito agrario.

Tali soggetti, chiamati "soggetti responsabili" per essere ammessi agli incentivi devono aver sostenuto spese per la realizzazione degli interventi ammessi nell'agevolazione e presentare al relativa domanda che tra l'altro può essere presentata anche mediante un soggetto delegato autorizzato.

A questo punto interveniamo noi , prendiamo in mano l'intera pratica e la svolgiamo a vostro nome, voi dovete solamente fornirci la seguente documentazione :

  • documento di identità
  • fatture di acquisto
  • contabili dei pagamenti ordinari
  • visura catastale dell'immobile soggetto dell'intervento
  • foto della stufa o caldaia vecchia
  • foto della stufa nuova
  • smaltimento della stufa o caldaia vecchia ( anche a questo pensiamo noi a costo zero )

Da come si può vedere è davvero una pratica veloce e semplice che prevede un rimborso monetario del 65% della spesa sostenuta per l'acquisto e installazione di stufe o caldaie

I nostri clienti che hanno fatto richiesta,hanno avuto rimborso entro 3 mesi dall'accettazione della pratica in un'unica rata direttamente sul conto corrente bancario che hanno comunicato al momento dello svolgimento della pratica.

Per maggiori informazioni siamo a vostra completa disposizione allo 01721730197 oppure alla mail info@rossopellet.it

Buona serata!

In lavorazione...

Aggiunto al carrello.

Aggiunto alla lista dei desideri.